Le proposte del centro

E-mail Stampa PDF

PER UN TURISMO RESPONSABILE
I gruppi di persone interessate a visitare la zona in modo autonomo e a soggiornare presso Castelbasso possono contattarci per chiedere ospitalità nel centro. Il personale di Canalescuola si rende disponibile ad organizzare e suggerire itinerari ed escursioni, fornire depliant e materiale informativo sul Trentino, sulla Val di Non, la Val di Sole e le principali attrattive turistiche, naturalistiche e didattiche della zona per favorire e incentivare esperienze interessanti e autentiche.

PER IL TURISMO SCOLASTICO ED EDUCATIVO
Le scuole e le agenzie educative possono realizzare escursioni didattiche presso il laboratorio di Castelbasso. Canalescuola propone percorsi didattici, anche personalizzati, per scuole di ogni ordine e grado.

PER REALIZZARE CONVEGNI E SEMINARI
Aziende, associazioni e privati possono usufruire della struttura di Castelbasso per organizzare seminari e convegni. Il centro mette a disposizione spazi di lavoro tecnologici e didattici riservati ed esclusivi, immersi nella tranquillità della natura. Le attività potranno svolgersi in una serie di ambienti confortevoli ed attrezzati, adatti alle diverse esigenze.

PER REALIZZARE FORMAZIONE, MEETING E CORSI AUTOGESTITI
Associazioni, agenzie e gruppi di lavoro possono trovare nella struttura di Castelbasso un luogo ideale dove realizzare incontri e organizzare corsi in modo autogestito. La struttura si inserisce in un contesto ambientale e naturalistico incantevole, che esaltandone le caratteristiche, risulta particolarmente apprezzata da chi cerca un’oasi di pace e tranquillità. Gli spazi diversi e accoglienti, sia interni sia esterni, sono ideali per praticare attività sportive, formazione, meditazione e condivisione di esperienze, e offrono il giusto equilibrio tra confort e contatto con la natura.

PER SVOLGERE LABORATORI DI RICERCA
Gruppi di studio e di lavoro possono usufruire della struttura del centro di Castelbasso e delle attrezzature di cui è dotato per attività di ricerca, produzione e divulgazione scientifica. La struttura si inserisce infatti in un territorio particolarmente adatto agli studiosi dell’ambiente alpino, ma interessante anche per chi ricerca un contesto di lavoro riservato e raccolto dove operare in un piacevole clima di operosa tranquillità.

PER PARTECIPARE AI CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI DA CANALESCUOLA
Associazioni, gruppi, privati, possono soggiornare a Castelbasso per partecipare ai campus e ai corsi di formazione organizzati da Canalescuola, svolti in ambienti dotati d’ogni supporto tecnologico alla formazione e alla sperimentazione e condotte da docenti e formatori specializzati ed esperti in materia.