Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 71
Calendario degli eventi Print help
Flat View
See by year
Monthly View
See by month
Weekly View
See by week
Daily View
See Today
Categories
See by categories
Search
Search
1^corso residenziale di Yoga
From Friday, 13. May 2016 -  16:00
To Sunday, 15. May 2016 - 17:00
by Hits : 1288

Il percorso formativo esperienziale di Yoga intende lavorare sul concetto di apprendere attraverso l’esperienza utilizzando l’efficacia di uno strumento in grado di controllare e guidare il proprio pensiero e le proprie azioni, verso una crescita qualitativa dello “stare bene insieme” nelle pratiche educative famigliari o professionali o nell'attività didattica. Yoga come strumento di rigenerazione del corpo e della mente. Lo Yoga come strumento per la vita di tutti i giorni.
METODOLOGIA:
L’Hatha Yoga è una pratica che intende, grazie al corretto allineamento del corpo, renderci coscienti dei nostri limiti fisici, sperimentarli e superarli, grazie ad una profonda concentrazione sullo stato di presente della mente e del corpo  che dialogano tra loro attraverso il respiro. Le sequenze di asana legate a una corretta respirazione depurano il nostro essere rendendoci più forti, flessibili ed equilibrati. Si agisce in allungamento su tutte le catene muscolari e favorendo una profonda mobilità articolare.
Con la pratica costante, conquistiamo un nuovo ordine nel corpo che si riflette nella mente che impara ad acquietarsi, rilassarsi, i sensi tornano sotto il nostro controllo e riemerge la consapevolezza della nostra Essenza.
Durante il seminario di formazione verranno spiegate, utilizzate e sentite le tecniche base di meditazione (seduta e dinamica), pranayama (respiro), mudra (posizioni simboliche energetiche, sigilli delle mani), asana (le posture), cercando di portare i partecipanti a una consapevolezza interiore, all’ascolto di se stessi.

Location : Learning Resort Castelbasso
Contact : Luca Tescaro 32802324475 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Back

JEvents v1.5.2   Copyright © 2006-2009