BICICLETTA La Val di Sole offre percorsi sorprendenti agli appassionati di bicicletta con un tracciato lungo il percorso del fiume Noce, dislivelli di vario genere e il treno, che permette di integrare o alleggerire gli itinerari. È possibile inoltre praticare il downhill, la più esaltante tra le discipline che coinvolgono la mountain bike. Allo stesso modo anche la Val di Non, con rilievi non troppo impegnativi e mulattiere immerse nei frutteti è una delle aree più adatte per gli amanti della bicicletta. Inoltre esistono tracciati per esperti che conducono ad alta quota e che fanno parte dell’anello tracciato intorno alle dolomiti del Brenta. Per questo motivo Castelbasso, posto al confine tra la Val di Sole e la Val di Non, si presenta come base ideale per un’entusiasmante esplorazione del territorio sulla propria bicicletta.
CANOA Lungo i 28 chilometri navigabili del fiume Noce, in Val di Sole, si possono vivere inebrianti esperienze, quali Rafting, Idrospeed, e Canoa/Kayak. Basti pensare che qui si sono svolti campionati mondiali di discesa e slalom per raccontare la fama di questo fiume, dove tutti possono cimentarsi nella disciplina che preferiscono e mettersi alla prova nei tratti più docili o più impetuosi. Da Castelbasso si possono raggiungere in pochi minuti i principali centri di partenza degli sport acquatici della valle, dove troverete un’ampia offerta di centri sportivi e guide e potrete facilmente noleggiare l’attrezzatura che vi occorre.
EVENTI Aziende e associazioni possono usufruire della struttura di Castelbasso per organizzare eventi, incentive, raduni, seminari e convegni. Il centro mette a disposizione ampi spazi interni tecnologici e didattici e la possibilità di una completa immersione di gruppo nella natura ideale anche per esperienze di outdoor training. Le attività potranno svolgersi in una serie di ambienti confortevoli ed attrezzati, adatti alle diverse esigenze.
FREE CLIMBING Numerose le palestre all’aperto di free climbing (o arrampicata sportiva) con pareti di varia difficoltà per gli appassionati di questo sport estremo, facilmente raggiungibili da Castelbasso attraverso la Val di Sole.
INCENTIVE E VIAGGI PREMIO AZIENDALI Aziende e associazioni possono usufruire della struttura di Castelbasso per organizzare eventi, incentive, raduni, seminari e convegni. Il centro mette a disposizione ampi spazi interni tecnologici e didattici e la possibilità di una completa immersione di gruppo nella natura ideale anche per esperienze di outdoor training. Le attività potranno svolgersi in una serie di ambienti confortevoli ed attrezzati, adatti alle diverse esigenze.
OUTDOOR TRAINING Aziende e associazioni possono usufruire della struttura di Castelbasso per organizzare eventi, incentive, raduni, seminari e convegni. Il centro mette a disposizione ampi spazi interni tecnologici e didattici e la possibilità di una completa immersione di gruppo nella natura ideale anche per esperienze di outdoor training. Le attività potranno svolgersi in una serie di ambienti confortevoli ed attrezzati, adatti alle diverse esigenze.
SPORT INVERNALI Aree sciistiche facilmente raggiungibili da Castelbasso sono presenti sia in Val di Non che in Val di Sole, dove è possibile praticare sci nordico, sci alpino e snowboard. L’offerta è completata da tante altre attività come pattinaggio, parchi divertimento sulla neve, slittate e naturalmente le ciaspole con le quali potrete fare lunghe passeggiate nella neve attraverso i sentieri e i boschi della zona.
TREKKING Sia la Val di Non che la Val di Sole sono estremamente ricche di itinerari escursionistici ed alpinistici, con paesaggi molto diversi, da quelli antropici dei fondovalle con le ricche coltivazioni di frutta ai suggestivi paesaggi alpini, con montagne che raggiungono quasi i 4000 metri. Vi sono inoltre alcuni parchi protetti da esplorare e si possono raggiungere rifugi e laghi di alta montagna. Per questo motivo Castelbasso, posto al confine tra la Val di Sole e la Val di Non, si presenta come base ideale per un’entusiasmante esplorazione del territorio a piedi.
VOLO LIBERO Da Castelbasso è possibile in breve tempo raggiungere anche Trento, la Valsugana, la Val Rendena, Madonna di Campiglio, l’altopiano della Paganella, la Val di Fassa e Folgarida in Val Di Sole, luoghi di pratica abituale di parapendio e deltaplano.
|